FV, storage, climatizzazione e mobilità: i prodotti Solarwatt a Intersolar 2019

CATEGORIE:

Tutte le soluzioni dell'azienda che verranno presentate a Monaco tra il 15 e il 17 maggio.

ADV
image_pdfimage_print

“Un mondo rinnovabile. Una missione. Un sistema unico”: questo è il motto con cui Solarwatt presenta a Intersolar 2019, l’evoluzione della sua offerta che ha per obiettivo la convergenza fra rivoluzione energetica, controllo impianti di climatizzazione (sistemi HVAC) e trasporto sostenibile.

Tra le soluzioni che verranno presentate a Monaco tra il 15 e il 17 maggio prossimi ci sarà anche “Energy Manager”, che controlla il sistema energetico decentralizzato, che permette di gestire tutti i carichi, garantendone l’integrazione e ottimizzando l’utilizzo di energia solare.

Energy Manager misura e visualizza anche il livello della batteria di un veicolo elettrico, ottimizzandone il processo di ricarica: l’utente può scegliere tra una ricarica “solare” o una ricarica veloce, ottimizzata nel tempo. Tra le nuove funzionalità di questo prodotto rientra la possibilità di gestire pompe di calore e sistemi intelligenti per il riscaldamento dell’acqua.

Vision Black

In fiera sarà inoltre presente il nuovo modulo FV Vision Black completamente nero e con speciale vetro frontale antiriflesso, che amplia l’offerta per la produzione di energia solare.

Vision Black può essere installato in zone residenziali densamente popolate dove i riflessi della luce solare sono particolarmente fastidiosi. Il nuovo modulo è conforme alle raccomandazioni dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e può essere installato su edifici vicini agli aeroporti.

Ricerca e sviluppo

L’attività di Ricerca e Sviluppo Solarwatt non si ferma mai: il prototipo di un modulo a semicella con tecnologia brevetta verrà presentato in anteprima a Intersolar.

La nuova tecnologia brevettata consente di combinare i vantaggi di una cella a taglio parziale con i vantaggi di un modulo vetro-vetro in quanto i fori nel vetro posteriore sono in aree non critiche per la stabilità. Questa tecnologia innovativa migliora le prestazioni mantenendo la robustezza e la lunga durata dei moduli vetro-vetro.

Storage

Sul fronte delle batterie il sistema “MyReserve“, che ha ricevuto recentemente la certificazione CEI-021 con gli inverter SMA, è stata recentemente arricchita con nuove funzionalità e prestazioni.

Il modulo di controllo “MyReserve Command” è infatti ora in grado di ricevere una tensione in corrente continua fino a 1000 volt, potendo integrare fino a 22 moduli in un’unica stringa. Ulteriori novità una migliore tenuta stagna e un dispositivo antifurto grazie al quale MyReserve potrà essere installato all’aperto.

Il software di MyReserve Command 25 potrà inoltre essere aggiornato via Internet, a condizione che il proprietario dell’impianto abbia dato la sua approvazione.

“Parallelamente all’evoluzione dell’offerta, che si arricchisce ogni anno di nuovi prodotti e funzionalità, si sviluppa la rete commerciale in Italia di Solarwatt che, grazie al programma di Certificazione di distributori e installatori, copre oggi con professionsti qualificati tutto il territorio nazionale. Da un punto di vista commerciale sono due le novità rilevanti: la certificazione CEI 0-21 di MyReserve con gli Inverter SMA, per una maggior penetrazione di mercato nel settore residenziale, e l’estensione della certificazione CEI 0-21 agli Inverter Fronius trifase, che da gennaio ha aperto nuove opportunità nel settore commerciale”, aggiunge Fabrizio Limani, Country Manager Solarwatt Italy.

ADV
×