Scrivi

Al Green Pea di Torino impianto fotovoltaico con la tecnologia di SMA Italia

Un impianto fotovoltaico da 70 kWp realizzato da Enel X con inverter trifase SMA e con sistema di monitoraggio SMA Sunny Portal.

ADV
image_pdfimage_print

Green Pea è a Torino ed è il primo Green Retail Park al mondo che offre esperienze, eventi e servizi necessari per vivere in stile green. Ogni prodotto disponibile nel centro commerciale, infatti, ha un basso impatto ambientale.

Green Pea si è dotato di un ulteriore impianto fotovoltaico realizzato da Enel X che si è avvalso della tecnologia di SMA Italia.

Le caratteristiche dell’impianto FV

L’impianto realizzato per Green Pea, prossimamente in funzione, ha una potenza superiore a 70 kWp ed è composto da 216 pannelli BPDM60-330 Raytech, 4 inverter SMA trifase da 5.0 kW STP5. 0-3AV-40 e 4 inverter SMA trifase da 10. 0kW STP10. 0-3 AV-40 oltre che dal sistema di monitoraggio SMA Sunny Portal. Una volta attivato, l’impianto sarà in grado di fornire 79.575 kWh di elettricità all’anno.

L’installazione è stata caratterizzata dall’impiego di una pensilina che concilia efficienza energetica ed estetica, ed è stata completata da Enel X nell’arco di due mesi.

L’Ingegnere Alessandro Bona, Project Manager di Enel X coordinatore del progetto, spiega i vantaggi della tecnologia di SMA Italia: “Da anni collaboriamo con SMA Italia, una realtà in grado di supportarci in modo efficiente nei progetti di cui ci occupiamo. La loro tecnologia è affidabile, e si distingue per le caratteristiche di tempestività e flessibilità e per la sua capacità di venire sempre incontro ad ogni tipo di esigenza.”

Ricordiamo che a livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 90 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.600 brevetti e modelli di utilità registrati.

Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della Borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

ADV
×