Azimut lancia ‘Freedom’, il sistema di accumulo per impianti fotovoltaici

Un sistema di accumulo che permette di arrivare fino all’80% di autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print

Azimut lancia sul mercato ‘Freedom’, il sistema di accumulo che permette di arrivare fino all’80% di autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

Partendo da un’attenta analisi dei consumi e dalle esigenze del cliente è possibile configurare il corretto dimensionamento del sistema Freedom. Sarà poi il sistema stesso a gestire in maniera ottimale i carichi di energia, in modo da diminuirne il prelievo dalla rete e, quindi, aumentare il risparmio in bolletta.

Il sistema offre due possibilità: la prima è riservata a impianti futuri per chi decide di non usufruire dello scambio sul posto (off grid), la seconda per chi vuole mantenere lo scambio su impianti esistenti o su quelli futuri.

Altre caratteristiche importanti sono il monitoraggio dell’impianto via web, l’attivazione automatica in caso di black out e la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 50%.

ADV
×