Verrà presentato ad Intersolar, dal 2 al 6 giugno a Monaco, il nuovo tool di vendita di Milk the Sun. Un’implementazione semplice, del tipo “plug and play“, che permette agli utilizzatori di non perdere tempo e risorse con complessi interventi di programmazione. Infatti, Milk the Sun adatta volta per volta il design dello strumento, configurandolo su misura del sito web di ciascuna azienda utilizzatrice. Successivamente, l’utilizzatore riceve un codice HTML che potrà integrare nelle proprie pagine web. Infine, viene attivato il tool di vendita.
Mediante una maschera di inserimento online di facile utilizzo è possibile caricare e aggiornare le offerte in vendita, che verranno mostrate sul proprio sito web con un layout personalizzabile e al contempo su Milkthesun.com, portale specializzato nella compravendita di impianti fotovoltaici. In questo modo la distribuzione potrà raggiungere bacini più ampi e attrarre nuovi investitori.
“Questa nuova soluzione software è nata partendo dalle richieste di diversi partner della Milk the Sun. Grazie ad essa le aziende possono gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata. Gli interessati possono accedere ai dati sugli impianti direttamente online, senza alcun bisogno di preparare e scambiarsi e-mail con allegati corposi. Questo riduce i costi operativi e migliora la presenza online dell’azienda”, spiega Felix Krause, CEO di Milk the Sun.
Il tool è disponibile attualmente nelle lingue inglese, tedesco, italiano, spagnolo e francese.
Il costo della licenza mensile per la soluzione software (pacchetto standard) è pari a 100 euro. La personalizzazione e l’implementazione del tool di vendita online ha un costo unitario di 2500 euro.