A Intersolar i nuovi prodotti Danfoss Solar Inverters per impianti di qualsiasi taglia

CATEGORIE:

Presente anche quest’anno a Intersolar Europe di Monaco, Danfoss Solar Inverters risponde alle necessità di cambiamento in un mercato del fotovoltaico sempre più competitivo. Nell'occasione fieristica verranno presentati nuovi prodotti.

ADV
image_pdfimage_print

Il nuovo portfolio prodotti Danfoss è studiato per soddisfare i requisiti dei mercati più consolidati e le necessità di quelli emergenti, oggi e domani. Tra le principali novità spiccano la serie completa dei nuovi inverter Danfoss FLX – l’inverter di stringa trifase di seconda generazione, nuove funzionalità per la gamma di inverter monofase con trasformatore Danfoss DLX per applicazioni residenziali, ma soprattutto il lancio di due nuove serie di inverter per impianti commerciali di grossa taglia e centrali FV.

Danfoss sarà a Intersolar Europe di Monaco di Baviera al Padiglione B4, Stand 230, dove il team al completo metterà a disposizione la propria esperienza per presentazioni dei nuovi prodotti, incontri B2B, meeting e incontri informali.

I prodotti di punta presentati da Danfoss a Intersolar Europe 2013 saranno:

Gamma Danfoss FLXil primo inverter trifase senza trasformatore di seconda generazione
Progettato per assicurare solidità, facilità d’installazione e alto rendimento, la nuova gamma di inverter Danfoss FLX da 6 a 17 kW offre un intervallo di tensione in ingresso di 1000V e fino a 3 inseguitori MPP indipendenti, ciascuno con un intervallo di 250-800V. La serie FLX include una soluzione completa per il monitoraggio, oltre alla tecnologia ConnectSmart™ integrata per collegarsi all’impianto in tempo reale tramite la Danfoss SolarApp. Le operazioni d’installazione e start-up risultano semplicissime, inoltre la grande flessibilità rende l’inverter FLX adatto ad ogni tipo di impianto, dal residenziale alle grandi centrali. La tecnologia del nuovo FLX è stata ulteriormente migliorata per aumentarne il rendimento, permettendo di incrementare l’auto-consumo e ottimizzare la produzione in impianti con molteplici inverter.

Gamma Danfoss DLXnuove funzionalità per applicazioni residenziali
Per rendere ancora più semplici l’installazione, la configurazione e il monitoraggio, gli inverter monofase DLX prevedono da oggi la tecnologia ConnectSmart™ e la gestione della rete completamente integrate. Progettati per essere installati sia all’interno sia all’esterno, gli inverter DLX assicurano prestazioni elevate ma silenziose, persino in condizioni di alte temperature. Avendo il trasformatore a bordo, la gamma DLX può essere utilizzata con tutti i tipi di moduli FV, incluso il film sottile.

Gamma Danfoss SLX inverter centralizzati di facile installazione per ambienti ostili
Progettata per gli ambienti più difficili, la nuova gamma di inverter centralizzati Danfoss SLX da 1 a 1.5 MW garantisce alte prestazioni in situazioni di temperature estreme. La serie SLX lavora senza derating a temperature che vanno dai -20°C ai 50°C. Si installa velocemente, in una soluzione completa senza la necessità di costruzioni o cabine aggiuntive. L’inverter SLX, incredibilmente robusto e affidabile grazie al grado di protezione stagna NEMA 4, è studiato per garantire la massima produzione di energia negli impianti di grossa taglia delle utility.

Gamma Danfoss MLXin anteprima la prossima serie di inverter per soluzioni decentralizzate
Danfoss Solar Inverters sta per introdurre sul mercato un inverter di nuova concezione, a metà strada tra un inverter di stringa e un centralizzato, che offrirà un’impostazione dell’impianto assolutamente innovativa. Grazie all’enorme potenziale di ottimizzazione dei costi di tutto l’impianto, questa prossima gamma di inverter aprirà una nuova linea di pensiero riguardo alla soluzione decentralizzata e al potenziale dell’impianto in installazioni di grossa taglia.

Per maggiori informazioni: Allan Pilgaard-Jensen, Head of Global Marketing & Product Management – [email protected]

ADV
×