Progettare, installare e vendere gli impianti fotovoltaici nel 2014

  • 3 Febbraio 2014

CATEGORIE:

Milano, 20 Febbraio 2014

ADV
image_pdfimage_print

La Solar Academy di SMA Italia, rivolta a tutti i professionisti del settore, approfondisce attraverso i suoi corsi gratuiti le principali dinamiche del mercato e della tecnologia fotovoltaica. Ecco i primi appuntamenti dei numerosi corsi in calendario:

Corso fotovoltaico impianti residenziali – Livello I – 20.02.2014 – dalle 9:00 alle 13:00 – presso la sede SMA di Milano

Progettare, installare e vendere gli impianti fotovoltaici residenziali nel 2014

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione sull’evoluzione del mercato nel 2014 e sulle linee guida per la progettazione, il corretto dimensionamento e la predisposizione di sistemi di monitoraggio finalizzati ad ottimizzare il rendimento dell’impianto fotovoltaico. Il corso prevede anche l’analisi della legislazione fotovoltaica vigente e alcuni casi pratici di impianti realizzati in un mercato basato sulla detrazione fiscale e sullo scambio sul posto.

Corso fotovoltaico impianti commerciali/industriali su tetto e a terra – Livello I – 20.02.2014 – dalle 14.00 alle 18.00 – presso la sede SMA di Milano

Progettare, installare e vendere gli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni nel 2014

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione sull’evoluzione del mercato nel 2014 e sulle linee guida per la progettazione, il corretto dimensionamento e la predisposizione di sistemi di monitoraggio finalizzati ad ottimizzare il rendimento dell’impianto fotovoltaico. Il corso prevede anche l’analisi della legislazione fotovoltaica vigente e alcuni casi pratici di impianti realizzati in un mercato basato sullo scambio sul posto e sull’autoconsumo, in situazioni di grid parity. Inoltre, sono esaminate le principali caratteristiche costruttive, elettriche e di installazione dell’impianto, le tipologie di connessioni, nonché le soluzioni per il monitoraggio di impianti fotovoltaici realizzati con inverter SMA.

Per iscrizioni: SMA Solar Academy

ADV
×