Auto elettrica: futuro e soluzioni per la ricarica

  • 13 Luglio 2012

Mestre, 13 Settembre 2012

ADV
image_pdfimage_print

Un pomeriggio formativo dedicato a progettisti e installatori di impianti, energy manager, responsabili uffici tecnici pubblici e privati e agli addetti interessati al nuovo mercato dell’auto elettrica. E, accanto agli approfondimenti tecnici dei relatori, ci sarà anche la possibilità di toccare con mano il frutto delle nuove tecnologie applicate alla mobilità sostenibile grazie all’esposizione di alcuni tra i modelli più diffusi di auto elettrica e di sistemi di ricarica.

L’evento si svolgerà giovedì 13 settembre all’Istituto Cardinal Urbani di Mestre con la partecipazione di Ugo Bergamo e Gianfranco Bettin, rispettivamente Assessore alla Mobilità e ai Trasporti  e Assessore all’Ambiente del Comune di Venezia

Scopo del convegno è quello di porre l’attenzione sull’importanza di rendere disponibile l’accesso all’energia per ricaricare i veicoli elettrici, ovunque e in qualsiasi momento; e sull’indispensabile e adeguata predisposizione della rete distributiva;  in particolar modo dovranno essere realizzati appositi impianti e stazioni di ricarica. Ecco allora la necessità di progettare sistemi di ricarica specifici per le molteplici esigenze degli utenti.

Qui il programma e la scheda di pre-registrazione.

 

ADV
×