Si terrà il 15 maggio presso il Circolo della Stampa di Milano, Corso Venezia 48, il convegno organizzato da eLeMeNS “Decreto elettrico e Conto energia”, seguito da un workshop di approfondimento su questi temi di attualità.
In programma, oltre all’illustrazione delle novità introdotte dai decreti, a cura degli esperti di eLeMeNS, una discussione con alcuni fra i principali operatori del settore sulle nuove competenze di cui dotarsi per anticipare il cambiamento introdotto dal decreto stesso per assumere un ruolo attivo nel processo di integrazione delle rinnovabili nel sistema elettrico. Saranno in particolare affrontati i temi del mutato mercato e costo dell’energia, dell’impatto della grid parity, delle opportunità offerte dal nuovo settore della generazione distribuita.
Il convegno sarà seguito da un workshop di approfondimento nel corso del quale saranno analizzate in dettaglio le disposizioni del decreto elettrico (gli incentivi per ogni fonte, le aste, irifacimenti, i registri, la valorizzazione dell’energia) e del V Conto energia.
La partecipazione è gratuita per il convegno, previa registrazione. Il workshop pomeridiano prevede il pagamento di una quota di iscrizione, scontata per i soci delle Associazioni patrocinanti e per gli abbonati al LookOut – Rinnovabili Elettriche di eLeMeNS. Il programma e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.lmns.it