Protocollo ITACA – La certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici

  • 20 Giugno 2011

Roma, 24 Giugno 2011

ADV
image_pdfimage_print

Convegno organizzato da Kyoto Club, in collaborazione con iiSBE Italia, AICEn, ESIT e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio.


L’incontro ha l’obiettivo di presentare le ultime novità relative alla certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici a livello nazionale e regionale e le opportunità che tali iniziativa offre al settore delle costruzioni e al mercato immobiliare per incrementare la qualità.


Attraverso la presentazione dell’ultima versione del “Protocollo ITACA”, da poco approvata e condivisa dalle Regioni, e del marchio di sostenibilità ambientale rilasciato da ESIT (Edilizia Sostenibile ITalia) verranno illustrate le modalità di funzionamento dell’intero sistema che si colloca come una vera e propria novità nel settore edilizio.


A seguire la Regione Lazio farà il punto di quanto sta predisponendo per rendere operativa nel suo territorio tale iniziativa, fondamentale per rispondere alla direttiva europea sul rendimento energetico degli edifici.


L’evento si svolgerà il 24 giugno 2011 (ore 9,30) a Roma presso la Città dell’AltraEconomia (Sala “Renato Biagetti”, Largo Dino Frisullo – Lungotevere Testaccio).


Programma del convegno (pdf)


La partecipazione al convegno è gratuita, è necessaria la registrazione.


Per informazioni e registrazione: Gloria Stazi [email protected] 


Prossimo Corso Esperto Protocollo Itaca (Roma dal 15 luglio)

ADV
×