Eceee Summer Study

  • 16 Maggio 2011

Toulon/Hyères (Francia), 6 - 11 Giugno 2011

ADV
image_pdfimage_print

Clima e sicurezza energetica sono i temi in primo piano nell’agenda dei decisori politici di tutto il mondo. L’efficienza energetica, mai come in questo momento, ha ricevuto una particolare attenzione, ma molti politici non riescono ancora ad apprezzare la sua importanza.


Il cambiamento climatico avrà un effetto su tutti. I sistemi energetici attualmente in uso nelle nostre società non sono sostenibili. La strada verso una società a basse emissioni si può ancora intraprendere solo se si applica il messaggio “efficienza energetica prima di tutto!”.


Sono molte le sfide connesse con il settore energetico, è per questo che è necessario ridurre il nostro fabbisogno globale di energia. Bisogna capire meglio come si usa l’energia su scala globale, nazionale e regionale.


La decima edizione dell’Eceee Summer Study, che ha come slogan “Energy efficiency first: The foundation of a low-carbon society“, offrirà le intuizioni più recenti di politici, ricercatori, professionisti del settore e attivisti riguardo all’efficienza energetica. I partecipanti all’Eceee Summer Study avranno inoltre la possibilità di lavorare insieme: l’esperienza collettiva offerta da questo importante forum europeo rappresenta una preziosa guida per chi aiuta i decisori politici ad affrontare discorsi legati al risparmio sostenibile.


Il Kyoto Club, come membro Eceee, promuove la 10a edizione dell’Eceee Summer Study 2011.


Registrazioni on line


Per informazioni: Eceee Summer Study

ADV
×