LONGi, fondata nel 2000, è la società leader a livello mondiale nella tecnologia solare. L’azienda ha puntato fin dai primi anni e senza mai demordere sulla tecnologia monocristallina, convinta, che la sua adozione a livello globale avrebbe comportato un cambiamento tecnologico significativo per l’intera industria fotovoltaica.
Con 15 stabilimenti produttivi e più di 30 filiali in tutto il mondo, LONGi produce wafer e moduli in silicio monocristallino, fornendo soluzioni per centrali elettriche distribuite ed installazioni utility scale, promuovendo lo sviluppo dell’industria fotovoltaica globale e guidando la trasformazione energetica. Le spedizioni di moduli della società sono tra le più alte del settore da diversi anni e, nel 2020, LONGi è diventato il primo produttore al mondo a spedire più di 20 GW di moduli in solo anno.
I continui elevati investimenti in ricerca e sviluppo sono un fattore determinante per il successo e l’azienda ha rapidamente applicato nuove tecnologie e processi innovativi per la produzione su larga scala, compiendo importanti progressi nel controllo dei costi e nell’innovazione efficiente dei prodotti.
Nel 2020, LONGi è diventata la prima azienda cinese di energia solare ad aderire alle iniziative RE100, EV100 ed EP100, istituite per promuovere il solare a zero emissioni di carbonio e lo sviluppo sostenibile.
Articoli correlatiLONGi investe 6,2 miliardi di euro nella costruzione di una nuova linea produttiva
LONGi presenta i nuovi moduli fotovoltaici Hi-MO 6
Le prestazioni dei moduli LONGi in condizioni di calore estremo
LONGi lancia una nuova versione di modulo fotovoltaico con 66 celle
Longi: il 40% dell’energia utilizzata nel 2021 è da fonti rinnovabili
Moduli fotovoltaici, LONGi annuncia un nuovo stabilimento da 20 GW in Cina