Sunny Tripower EE Project, l’ultima versione degli inverter trifase di SMA Italia

CATEGORIE:

Potenza trifase per tutte le tipologie di progetti fotovoltaici. Sunny Tripower Economic Excellence Project è l’ultima versione della più nota famiglia di inverter trifase Sunny Tripower di SMA.

ADV
image_pdfimage_print

Dall’esperienza dell’inverter trifase all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, nasce la versione Project, che si caratterizza per l’estrema adattabilità e per l’elevato grado di efficienza, pari al 98,5%.

Gli inverter Sunny Tripower EE Project, disponibili nelle versioni da 15 e 20 kW, semplificano il lavoro di progettazione dell’impianto: grazie alla perfetta compatibilità con tutte le tipologie di moduli fotovoltaici, il dimensionamento risulta più semplice e l’impianto diventa più efficiente e, ovviamente, più produttivo.

L’inverter dispone di tutte le funzioni di gestione della rete ed è pronto a soddisfare i requisiti richiesti dalle smart grid del futuro.

L’efficienza e il corretto funzionamento degli inverter Sunny Tripower Project può essere tenuto sotto controllo tramite Sunny Portal, il portale di SMA per il monitoraggio dell’impianto. Inoltre, l’inverter è compatibile con i principali dispositivi di comunicazione e monitoraggio SMA.

L’inverter Sunny Tripower Project è il prodotto di punta della soluzione Project Perfomance Package, studiata da SMA per massimizzare il rendimento di impianto fotovoltaici, a partire da 100 kW.

Oltre l’inverter, il pacchetto include SMA Cluster Controller, il dispositivo di comunicazione per il monitoraggio all’avanguardia e il controllo da remoto dell’impianto, l’interfaccia di  comunicazione SMA Speedwire e l’esclusivo servizio di assistenza tecnica.

Infatti, SMA garantisce il 99% di disponibilità operativa dell’inverter: una garanzia per il ritorno dell’investimento, un’effettiva riduzione del rischio di perdite di produzione e una maggiore bancabilità.

A ciò si affianca un servizio di monitoraggio da remoto, che permette un controllo attivo sullo status dell’impianto, assicurando il rendimento e minimizzando le perdite. SMA si fa anche carico del commissioning e messa in servizio dell’impianto: il controllo di una corretta installazione, eseguita da personale altamente specializzato, assicura infatti la perfetta funzionalità dell’impianto.

Per informazioni: SMA Italia

ADV
×