Ingeteam, società di ingegneria attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha sviluppato, in co-branding con Bertone Design, un sistema all-in-one per lo storage residenziale.
Il sistema è composto dall’inverter ibrido Ingecon® Sun Storage 1Play e moduli di batterie al litio Ingecon® Sun Storage Battery 52HV fino a 24 kWh.
Una combinazione che permette di accumulare elettricità solare autoprodotta e di utilizzarla in base ai propri consumi, garantendo un notevole risparmio in bolletta.
Una delle caratteristiche distintive di questa soluzione è il design personalizzabile: grazie all’applicazione di “skin”, disponibili in un’ampia gamma di materiali e colorazioni, si può scegliere l’aspetto finale del prodotto rendendolo integrabile a qualsiasi ambiente e adattabile allo stile del proprio arredamento.
Questa soluzione, oltre ad essere installabile sia indoor che outdoor e includere le funzionalità più evolute sul mercato, gestisce i carichi prioritari e risponde tempestivamente con l’alimentazione in caso di blackout, assicurando un servizio ininterrotto. Con uno spazio interno integrato dedicato al quadro di protezione, il sistema è caratterizzato da un’installazione plug&play e senza cavi a vista.
Questo mix per lo storage residenziale è modulare: ogni modulo batteria è indipendente e l’installazione dei moduli, impilabili, è semplice e rapida.
L’utente può tenere sotto controllo e amministrare la produzione e il consumo dell’energia in modo agile, utilizzando l’app Ingecon® Sun Monitor, utile a monitorare e perfezionare i flussi energetici per raggiungere il massimo risparmio.
Il sistema di storage residenziale di Ingeteam by Bertone Design prevede un’assistenza completa per garantire all’utente la massima sicurezza e tranquillità grazie a 10 anni di garanzia e a un servizio on-site garantito da tecnici esperti.
Questo prodotto è integrabile con la pompa di calore e con le colonnine di ricarica elettrica: le sue funzioni avanzate permettono di collegare e gestire in modo intelligente la pompa di calore e la ricarica dei veicoli elettrici, distribuendo l’energia in base alle priorità e ai bisogni dell’abitazione.
Essendo compatibile con i principali sistemi di domotica, il sistema può essere integrato con altri dispositivi tramite il protocollo Modbus, creando un ecosistema domestico connesso e intelligente e ottimizzando il consumo energetico in tempo reale e garantendo risparmio e comfort. Questa integrazione può avvenire tramite cavo ethernet o WiFi.