Scrivi

Trenta power stations Ingeteam per il più grande impianto fotovoltaico del Sud America

L’azienda fornirà le power conversion units per la terza fase di una centrale FV da 864 MW di Enel Green Power in Brasile, quella da 256 MW di potenza.

ADV
image_pdfimage_print

Ingeteam sta fornendo e installando le sue power conversion units per il più grande impianto solare fotovoltaico in Sud America.

L’impianto lo sta realizzando Enel Green Power Brasil Participações Ltda nella municipalità di São Gonçalo do Gurguéia, nello stato brasiliano del Piauí e ha già in funzione 608 MWp, relativi alle prime due fasi del progetto.

Nella terza fase si stanno installando 256 MWp, con Ingeteam che ha fornito 30 power stations da 7,2 MW, ciascuna contenente 4 inverter solari fotovoltaici da 1,8 MW, un trasformatore e celle di media tensione, un quadro di media tensione, quadro di servizi ausiliari, trasformatore per i servizi ausiliari e UPS.

Per questo progetto fotovoltaico che prevede l’uso di moduli bifacciali ed è il più grande impianto di Enel in costruzione nel mondo, Ingeteam ha inoltre fornito il suo power plant controller (PPC).

La terza parte dell’impianto solare dovrebbe entrare in funzione nel 2021, portando la produzione totale di energia di questo complesso impianto fotovoltaico a 2.200 GWh all’anno (2,2 TWh) attraverso,

Si stima che verranno evitate emissioni in atmosfera per 1,2 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

Ingeteam si è recentemente aggiudicata il contratto di manutenzione dell’impianto fotovoltaico Magdalena II da 220 MW di Enel Green Power Mexico.

Stefano Domenicali, Ceo e vicepresidente della filiale italiana di Ingeteam, ha dichiarato: “siamo molto contenti della fiducia che Enel ha riposto nella nostra tecnologia per questo progetto così importante per il Brasile. Enel è per noi un cliente strategico che può aprire le porte di molti altri mercati internazionali “.

Ingeteam è un gruppo tecnologico internazionale specializzato nella conversione di energia.

Il suo sviluppo tecnologico nell’elettronica di potenza e di controllo (inverter, convertitori di frequenza, controlli e protezioni), nelle macchine elettriche rotanti (motori Indar, generatori e pompe), nei sistemi (integrazione di ingegneria elettromeccanica e automazione) e nei servizi di Operation & Maintenance, permette di offrire soluzioni per il settore eolico, solare FV, idroelettrico e generazione di potenza da fonte fossile, processo metallurgico, navale, trazione ferroviaria e reti di energia elettrica, incluse le sottostazioni coprendo, la trasmissione e distribuzione e stazioni di ricarica per veicoli elettrici; cercando sempre di ottimizzare la generazione e il consumo di energia.

Il Gruppo Ingeteam opera in tutto il mondo, con strutture permanenti in 24 paesi, impiegando più di 4.000 persone. La Ricerca & Sviluppo è la spina dorsale della sua attività, in cui viene investito annualmente più del 5% del fatturato dell’azienda.

Per informazioni: www.ingeteam.com

ADV
×