Ingeteam ottiene autorizzazione dalle autorità cilene per i suoi inverter fotovoltaici

CATEGORIE:

Ingeteam ha l’autorizzazione del Ministero dell’Energia per utilizzo suoi inverter di stringa in impianti residenziali di produzione elettrica.

ADV
image_pdfimage_print

Lo scorso 17 luglio, Ingeteam ha ottenuto l’autorizzazione per l’utilizzo dei suoi inverter di stringa negli impianti residenziali di produzione elettrica. Il documento di autorizzazione è stato firmato dalla Superintedencia de Electricidad y Combustibles (SEC) del Ministero dell’Energia Cileno.

Questa autorizzazione permettere agli inverter di stringa Ingeteam di essere installati e utilizzati in conformità con la Legge 20.571 del Governo Cileno, che regola il pagamento delle tariffe elettriche degli impianti residenziali.

Pertanto, secondo quanto dice la legge, sia un privato che un’azienda possono installare un impianto di produzione nella sua proprietà ERNC (Energía Renovable No Convencional) e utilizzare l’energia prodotta per autoconsumo (fino ad un massimo di 100 kW). Quando viene prodotta più energia del necessario (eccedente), la si può immettere nella rete pubblica, e il prezzo dell’energia immessa viene dedotto dalla successiva bolletta. Questa modalità di fatturazione è conosciuta come net-metering.

Gli inverter di stringa approvati dalla Cilena SEC, conformi alla Legge 20.571, corrispondono alla famiglia di inverter monofase senza trasformatore e con doppio MPPT, INGECON SUN 1Play (2,5-6 kW), e anche la famiglia di inverter trifase INGECON SUN 3Play (10-20 kW), sono stati approvati sia in versione con singolo MPPT che con doppio MPPT. Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 4 GWp, confermandosi leader mondiale nella produzione di inverter.

Ingeteam è un’azienda leader di mercato, specializzata nella progettazione di sistemi elettronici di potenza e controllo (convertitori di frequenza – inverter, automazione di processo e controllo) dispositivi elettrici (generatori e motori), ingegneria elettrica ed impianti di generazione.

I prodotti dell’azienda sono rivolti a quattro settori principali: energia, industria, navale e trazione ferroviaria con l’obiettivo di ottimizzare i consumi energetici massimizzando al tempo stesso l’efficienza energetica.

L’azienda è presente in tutti i continenti con oltre 3.000 dipendenti. La ricerca & Sviluppo (R&D) è la spina dorsale delle attività di Ingeteam, dove il 7% degli utili viene investito annualmente.

ADV
×