Dopo il successo registrato lo scorso anno per gli incontri della Solar Academy, SMA Italia potenzia ulteriormente il proprio impegno verso i partner, offrendo nuove sessioni formative e informative.
SMA Solar Academy e SMA Sunny Days raggiungeranno tutti i professionisti del fotovoltaico sul territorio per rispondere alle nuove sfide del settore.
SMA Solar Academy nel corso del 2019 non si limiterà agli incontri previsti presso la sede di Milano, ma organizzerà appuntamenti anche nelle città più importanti d’Italia, come Padova, Caserta, Catania e Bologna.
Gli incontri formativi saranno preceduti dagli SMA Sunny Days, sessioni di aggiornamento durante le quali verranno proposte novità sia a livello di servizi – come il nuovo programma di fidelizzazione SMA Partner Program e i pacchetti all inclusive SMA Energy System Home M – che di nuovi prodotti.
Gli eventi del primo semestre del 2019 saranno dedicati alle soluzioni Storage proposte dall’azienda e, come sempre, includeranno una sessione live durante la quale i partecipanti potranno porre domande ai tecnici presenti in sala.
Le attività di formazione verranno vedranno inoltre la presenza sul territorio di Technical Promoter SMA a disposizione di chiunque voglia approfondire le proprie competenze.
Chiuderanno il primo semestre 2 incontri della Solar Academy, a Roma e in Puglia, dedicati alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity.
Il calendario 2019 di SMA prevede, inoltre, una serie di corsi organizzati in collaborazione con produttori di altre tecnologie legate al mondo del fotovoltaico.
“Siamo consapevoli delle enormi potenzialità del mercato fotovoltaico in Italia e per questo motivo potenzieremo i nostri sforzi al massimo, per mantenere sia l’alta qualità dei nostri prodotti, che il livello dei servizi offerti” ha dichiarato Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe.
“L’unico modo per restare al passo con i tempi e le tecnologie in continua evoluzione è quello di lavorare al fianco di partner competenti e continuamente aggiornati, offrendo loro tutti gli strumenti necessari all’ottimizzazione della loro attività e al confronto diretto con gli utilizzatori finali. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di potenziare la nostra attività formativa organizzando incontri sul territorio, raggiungendo il maggior numero di operatori possibile. Attraverso il nuovo SMA Partner Program, inoltre, creeremo sinergie con tutti i partner che decideranno di mettersi in gioco insieme a noi.”
Il calendario dettagliato degli eventi e ulteriori informazioni relative alle varie attività sono reperibili attraverso il sito web di SMA Italia.