Le soluzioni SMA per il 2019: l’evento di lancio il 3 aprile a Milano

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Il 2019 di SMA Italia riparte con una rinnovata attenzione versi i partner tecnici e commerciali e verso gli utilizzatori finali. L'evento di presentazione delle iniziative 2019 il prossimo 3 aprile a Milano.

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Quello che è appena cominciato sarà un anno ricco di novità sia a livello di servizi che di prodotti, e vedrà SMA confermare e rafforzare la sua nuova veste di fornitore di servizi e soluzioni integrate.

Fiore all’occhiello di questo progetto strategico dell’azienda leader nella produzione di inverter è il nuovo programma di fidelizzazione rivolto agli installatori chiamato SMA Partner Program.

Il programma verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 aprile a Milano, durante l’evento di lancio di tutte le attività del 2019.

Tra le altre novità si parlerà anche dell’SMA Energy System HOME M, lanciato in Italia, per la prima volta a livello mondiale, nelle scorse settimane. Il nuovo pacchetto è studiato per offrire agli installatori, e dunque agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.

Formazione

Nel campo della formazione dei propri partner, dopo il successo registrato dalle precedenti sessioni della Solar Academy e, in particolare, dell’ultimo incontro dedicato alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity che verrà presto replicato in Italia, il 2019 vedrà l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio nazionale pianificati per diffondere le competenze di settore.

SMA è sempre più convinta che le conoscenze tecniche siano fondamentali per poter gestire al meglio il rapporto con i propri clienti e per differenziarsi sul mercato.

Oltre a conseguire la giusta preparazione teorica su tematiche rilevanti per il settore fotovoltaico e conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti da SMA, anche quest’anno i partecipanti potranno continuare ad assistere a sessioni pratiche e porre ai relatori di SMA presenti in sala domande specifiche legate alla loro attività.

Il programma dei corsi di formazione verrà finalizzato e successivamente comunicato sul sito aziendale.

Sunny Highpower Peak3

Il nuovo inverter da 150 kW sarà lanciato nel secondo trimestre del 2019 e, grazie alla sua elevata densità di potenza e compattezza, consentirà di realizzare soluzioni per applicazioni fotovoltaiche industriali in tempi ridotti con conseguente riduzione dei costi. Con il servizio SMA Smart Connected sarà inoltre possibile, per il periodo di garanzia, ricevere gratuitamente l’assistenza tecnica SMA attraverso un collegamento remoto.

Service SMA Italia

Il 2019 vedrà l’attuazione pratica di un potenziamento del Service SMA con un cospicuo aumento del personale tecnico qualificato, in grado di garantire un costante miglioramento dei tempi d’attesa.

Questo investimento dell’azienda in termini di risorse umane ha come obiettivo non solo la soddisfazione del cliente finale, ma anche un’ottimizzazione delle prestazioni erogate ai partner di SMA Italia.

“Nel corso di quest’anno, aumenteremo la nostra presenza sul territorio organizzando eventi formativi in diverse località italiane, lanceremo il primo programma di fidelizzazione di SMA, un pacchetto completo pronto all’uso che permetterà di progettare al meglio il proprio sistema di approvvigionamento e diversi nuovi prodotti sia per il mercato residenziale che industrialeha detto Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe.

“L’attenzione di SMA verso i propri partner tecnici non si esaurirà con l’offerta formativa e la possibilità di accedere a pacchetti all-inclusive, ma si rafforzerà ulteriormente in primavera, grazie al lancio di un nuovo sistema di fidelizzazione che garantirà ai partecipanti di poter accedere, oltre che a indubbi benefici commerciali, anche a diverse agevolazioni dal punto di vista marketing e formativo. Il progetto è in fase di finalizzazione e verrà lanciato molto probabilmente in aprile. A tutto ciò si aggiunge il nostro costante impegno a mantenere alto il livello operativo del nostro Service attraverso l’aggiornamento continuo degli operatori e il potenziamento dell’organico in modo da garantire un servizio di assistenza di assoluta qualità”, ha concluso Natalizia.

Per informazioni: SMA

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