Scrivi

In Italia da gennaio, il modulo FV monocristallino Q.Peak DUO-G8 di Hanwha Q Cells

Tecnologia brevettata Q.Antum DUO con celle half cut e tecnologia Anti LID Technology.

ADV
image_pdfimage_print

Hanwha Q Cells ha presentato il nuovo modulo fotovoltaico monocristallino Q.Peak DUO-G8, frutto della continua ricerca e sviluppo dell’azienda che con questa nuova soluzione rafforza la propria volontà di confermarsi brand di riferimento nel mercato italiano.

Il modulo applica la tecnologia brevettata Q.Antum DUO con celle half cut a 12 bus bar cilindrici.

Il modulo da 120 semicelle può raggiungere una potenza fino a 360 Wp, oltre a un tasso di efficienza del 20,1% massimo, mentre la versione più grande da 144 semicelle può avere una potenza fino a 430 Wp di potenza in uscita, con un rapporto di efficienza fino al 20,1%.

Inoltre, la tecnologia Anti LID Technology di Q Cells impedisce la degradazione fotoindotta (LID) che può ridurre sensibilmente e in maniera permanente le prestazioni dell’impianto. Le celle monocristalline tradizionali perdono infatti gran parte della propria efficienza iniziale per effetto dell’irraggiamento solare.

La serie Q.Peak DUO-G8 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2020.

È stata sviluppata per tutti i tipi di applicazioni solari, dal settore domestico, commerciale e industriale, fino al settore utility scale.

Verrà offerta anche nella versione “All Black” particolarmente adatta a edifici prestigiosi e di design, molto apprezzata dagli installatori residenziali.

Caratteristiche dei moduli (pdf):

ADV
×