Greenpeace Italia cerca un responsabile per la campagna “Clima ed energia” che faccia riferimento direttamente al Direttore delle Campagne.

Il professionista, tra le altre cose, deve essere in grado di programmare e gestire conflitti non violenti, anche prolungati, con soggetti (politici, economici, ecc.) considerati rilevanti ai fini degli obiettivi della campagna.

Per questo il responsabile dovrà compiere studi e ricerche specifici e costruire strategie efficaci e articolate, che tengano conto della complessità del problemi e della pluralità degli attori coinvolti e degli interessi in gioco. Fa parte del lavoro anche la promozione di alleanze strategiche con altri soggetti (movimenti e associazioni, esperti scientifici, think tank, ecc.).

Chi è interessato può inviare entro il 14 febbraio 2022 una lettera motivazionale spiegando i motivi alla base della propria candidatura e le proprie aspettative.

Deve inoltre essere allegato un CV aggiornato, contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  “Rif:  RCCE_1/2022″.