Fotovoltaico e sistemi di montaggio: le strutture Sun Ballast sono ora assicurabili

CATEGORIE:

La compagnia assicurativa Azimut ha validato le relazioni tecniche sulle strutture Sun Ballast. Se l’installatore stipula la polizza e rispetta i criteri per l'installazione delle strutture, l'assicurazione coprirà eventuali danni.

ADV
image_pdfimage_print

Le strutture Sun Ballast sono state validate dalla compagnia assicurativa Azimut e sono quindi assicurabili, consentendo all’installatore di proporle con la massima serenità.

Questo importante traguardo – spiega la società – premia gli investimenti che Sun Ballast ha fatto nei test e nei calcoli che certificano la sicurezza e l’efficacia dei suoi prodotti.

Qualche esempio: le zavorre Sun Ballast sono testate in laboratorio, nella galleria del vento, per poi essere sottoposte a test fluidodinamici che ne evidenziano le proprietà e le caratteristiche di resistenza.

Vengono poi eseguite prove di “strappo della boccola M8” inserita nel cemento e prove di penetrazione dell’acqua, test di invecchiamento in camera climatica e prove di fatica sui componenti, in particolare sul fissaggio.

Questi aspetti hanno convinto Azimut a validare le relazioni tecniche sulle strutture Sun Ballast. Ciò significa che, se l’installatore stipula la polizza assicurativa e segue i calcoli di dimensionamento indicati dalla società produttrice durante le fasi di installazione, l’assicurazione coprirà tutti i danni causati da eventuali problemi di tenuta dell’impianto.

ADV
×