Fotovoltaico in Italia tra residenziale e utility scale: come si muove SMA?

CATEGORIE:

In questa intervista a Valerio Natalizia la strategia di SMA Italia nel mercato nazionale del fotovoltaico: dal rapporto con l'installatore all'offerta commerciale.

ADV
image_pdfimage_print

Dialogare direttamente con gli utenti finali, avvalendosi di partner tecnici e commerciali sempre più specializzati e preparati.

Questo il principale obiettivo 2019 di SMA, per il quale avranno un ruolo fondamentale: formazione tecnica e fidelizzazione dell’installatore, innovazione tecnologica e potenziamento dell’offerta commerciale.

Prima di concentrarci su questi aspetti, che verranno approfonditi anche a Milano il 3 aprile in vista dell’evento di presentazione delle novità 2019 di SMA, abbiamo chiesto  all’Ing. Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe, un quadro del mercato fotovoltaico residenziale e utility scale in Italia.

 

Come ci ha raccontato l’ing. Natalizia in questo video, le novità strategiche e commerciali di SMA per questo anno sono tante: è stato appena presentato in Italia per la prima volta il nuovo pacchetto SMA Energy System HOME M, c’è in arrivo un nuovo programma di fidelizzazione per gli installatori e verrà poi potenziato il service di SMA.

E ancora: nel secondo trimestre del 2019 verrà lanciato un nuovo inverter, SUNNY HIGHPOWER PEAK3, la soluzione modulare per gli impianti utility scale. Di tutto questo si parlerà il 3 aprile a Milano.

ADV
×