Inverter FV per tutte le taglie, accumulo e mobilità elettrica, i prodotti SMA a Intersolar 2022

CATEGORIE:

Tra le soluzioni presentate anche il "Sunny Tripower X", uno dei finalisti dell’Intersolar Award.

ADV
image_pdfimage_print

Dall’11 al 13 maggio SMA presenterà a Intersolar Europe alcune tecnologie innovative e le sue ultime soluzioni digitali per una gestione autonoma, intelligente e sostenibile dei proprio consumi energetici.

Tra i prodotti in mostra ci sarà il “Sunny Tripower X”, rivolto a grandi utenti domestici e piccole-medie aziende. È il primo inverter solare trifase con funzioni di gestione dell’energia integrate ed è disponibile sul mercato in quattro diverse classi di potenza. Questo prodotto è uno dei finalisti dell’Intersolar Award.

Allo stand verrà esposto anche “SMA EV Charger Business“, la nuova soluzione per la ricarica dei veicoli elettrici.

Presso lo stand interattivo di SMA, il B3.210 della fiera di Monaco, i visitatori potranno inoltre sperimentare i sistemi modulari espandibili di SMA Energy Systems per usi domestici, commerciali e industriali, oltre a tecnologie innovative, tool digitali e assistenza a 360°.

Nei tre giorni della fiera i visitatori saranno invitati a partecipare anche a momenti di approfondimento curati dagli esperti SMA. Sarà possibile iscriversi direttamente sul posto (qui tutte le info).

Inverter innovativi per sistemi energetici domestici e commerciali

Oltre al Sunny Tripower X, SMA presenta anche l’inverter Sunny Tripower Smart Energy. Entrambi sono compatibili con SMA Energy System Home e SMA Energy System Business.

L’inverter trifase ibrido Sunny Tripower Smart Energy, compatibile anche con i sistemi di accumulo dei principali costruttori, garantisce il massimo utilizzo della batteria grazie alla sua capacità di caricarla e scaricarla in maniera estremamente rapida.

La funzione di backup integrata garantisce l’approvigionamento elettrico anche in caso di blackout.

SMA EV Charger Business alimenta flotte di veicoli con l’energia solare

SMA presenta a Monaco in anteprima la sua nuova soluzione per la ricarica delle flotte di veicoli elettrici.

SMA EV Charger Business consente di realizzare infrastrutture di ricarica per singole colonnine o per interi parchi di ricarica, ed è espandibile in qualsiasi momento con SMA Storage Business, che sarà disponibile anche in Italia dall’anno prossimo.

Un’altra novità per tutti gli utenti della mobilità elettrica è la nuova app SMA Join Charge, che offre una panoramica di tutte le stazioni di ricarica disponibili in Europa. Con questa app i conducenti di veicoli elettrici possono farsi condurre alla stazione desiderata, avviare il processo di ricarica, pagare e visualizzare il conto. Gli utenti di SMA EV Charger godono di prezzi agevolati. Attualmente l’app è disponibile solo in Germania.

Con Energy System Large Scale, invece, SMA presenta soluzioni complete per le grandi centrali fotovoltaiche e di storage. L’aspetto principale di  queste soluzioni è la loro capacità di sostenere sistemi ad isola.

Idrogeno verde: una soluzione chiavi in mano

Per quanto riguarda il settore di attività più recente, quello del Power-to-Gas, l’azienda  presenta SMA Electrolyzer Converter, soluzione container chiavi in mano per la produzione di idrogeno verde in diversi settori, basata sul pluriennale know-how di SMA nell’ambito della fornitura di corrente continua.

ADV
×