Scrivi

Come gestire la tua energia con Growatt

Innovazione, personalizzazione e gestione totale della produzione solare e dei consumi con una nuova generazione di inverter, sistemi di monitoraggio, batterie e stazioni di ricarica.

ADV
image_pdfimage_print

La rapida crescita del mercato delle rinnovabili richiede un adattamento dell’offerta che deve essere sempre più tecnologicamente avanzata e in grado di soddisfare le esigenze del consumatore in maniera più personalizzata, sia in ambito residenziale che commerciale.

A queste rinnovate esigenze Growatt risponde con prodotti ancora più smart e in grado di semplificare e personalizzare la gestione dei consumi e massimizzare l’efficienza dell’impianto.

MIN TL-XH: una nuova generazione di inverter che rivoluziona la gestione dei consumi

Parliamo quindi dell’innovativa generazione di inverter XH, che racchiude in sé tutta la tecnologia necessaria per una gestione ottimale dell’energia autoprodotta.

Obiettivo è consentire al consumatore di ottenere non solo informazioni sull’energia prodotta, ma soprattutto sull’energia auto consumata, al fine di poter fare un’analisi delle proprie abitudini di consumo, quindi per orientarsi ad un utilizzo più efficiente della propria energia.

Ne emerge la figura del prosumer, un produttore-consumatore di energia attento ed autonomo, in grado di gestire, in modo intelligente e personalizzato, l’impianto e i consumi.

Tutto questo è possibile grazie alle funzionalità aggiuntive dell’Energy Meter: installandolo nel punto di scambio tra l’inverter e la rete elettrica, una volta effettuati i setting necessari, consente di avere una visione in tempo reale dell’energia prodotta, consumata e autoconsumata, limitando l’immissione in rete e permettendo di destinare più energia all’autoconsumo quando la domanda è alta o di rispettare il limite di immissione quando la richiesta è bassa.

Ma come avere davvero il pieno controllo? Grazie ad una comoda Smart Key è possibile effettuare il setting sulla piattaforma Shine Phone direttamente da SmartPhone.

Poi successivamente, installando una chiavetta di monitoraggio, attraverso l’APP Shine Phone l’utente può monitorare, analizzare grafici e tabelle e verificare il corretto funzionamento del proprio impianto.

Inoltre, la tecnologia della Serie XH di Growatt consente anche la piena gestione di un sistema di accumulo che è possibile integrare all’inverter senza modifiche di impianto, il controllo dei carichi esterni come pompe di calore utilizzando l’HW delle uscite ausiliarie e garantisce l’alimentazione dei carichi privilegiati anche in caso di mancanza di rete, grazie all’uscita di backup.

Batterie ARK-XH: il sistema di accumulo modulare di ultima generazione

Controllare e gestire i consumi in base alle proprie esigenze significa anche avere la possibilità di integrare un sistema di accumulo nel momento in cui ve ne è necessità.

Le batterie ARK XH rispondono pienamente a questa esigenza, grazie alla compatibilità con gli inverter battery-ready della serie XH, possono essere aggiunte all’impianto anche in un momento successivo.

Il sistema è modulare e impilabile fino a 7 elementi e la capacità espandibile da 5,12 kWh a 17,92 kWh: questo significa che le batterie ARK-XH si adattano ad ogni tipo di esigenza, sia in termini di capacità che di spazio. L’installazione è estremamente semplice, come l’aggiornamento dei firmware direttamente da remoto.

THOR: gli EV Charger Growatt completano l’offerta del brand

Design, affidabilità, efficienza e funzionalità avanzate, la gamma di stazioni di ricarica EV di Growatt offre soluzioni di alta qualità per l’e-mobility pensate per ogni tipo di installazione, commerciale o residenziale.

Flessibili e stabili anche in ambienti difficili, le soluzioni di ricarica Growatt sono intelligenti, tecnologicamente avanzate e completamente gestibili dall’APP Shine Phone. Consentono inoltre di essere non solo integrate all’impianto fotovoltaico, ma anche di essere gestite insieme ad esso, inserendosi perfettamente in una logica di controllo totale, personalizzato e smart dei propri consumi energetici.

La linea Thor include sia Ev Charger in AC che la linea Wallbox in DC nella versione 40 kW in singola e doppia pistola a cui seguirà un modello da 20 kW sempre DC. Scopri la gamma: https://growatt.it/sistemi-di-ricarica-growatt/

Per ulteriori informazioni scrivi a: [email protected]

ADV
×