Come calcolare il Superbonus? Un sito internet gratuito per cittadini e aziende di costruzione

Ance ha elaborato una piattaforma gratuita che con pochi passaggi aiuta l'utente a capire se e come accedere agli incentivi e a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare.

ADV
image_pdfimage_print

L’Associazione nazionale costruttori (Ance) ha messo a disposizione un nuovo strumento interattivo per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%, valutando accessibilità e sostenibilità degli interventi.

Rispondendo a poche e semplici domande, i cittadini potranno ricavare informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa.

Il software QB110 – secondo Ance – potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino a effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.

Si tratta dunque di uno strumento alla portata di tutti, facile da usare e che offre una panoramica completa sotto il profilo economico, fiscale e giuridico per orientarsi efficacemente nella scelta degli interventi da avviare.

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it

ADV
×