Cessione del credito da detrazioni, accordo tra Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio

Da Banca Popolare di Sondrio 10 milioni di euro, a disposizione esclusiva degli iscritti alla Cassa Geometri, da utilizzare per crediti fiscali da Superbonus, Ecobonus, Sisma Bonus e Bonus Facciate.

ADV
image_pdfimage_print

Per contrastare la carenza di liquidità e agevolare la riscossione dei crediti maturi, Cassa Geometri ha sottoscritto un accordo con la Banca Popolare di Sondrio e mette a disposizione dei propri iscritti un canale preferenziale per la cessione dei crediti fiscali.

Nel dettaglio, Banca Popolare di Sondrio ha costituito un plafond iniziale del valore di 10 milioni di euro, a disposizione esclusiva degli iscritti alla Cassa Geometri, da utilizzare a fronte dell’acquisto di crediti fiscali da Superbonus, Ecobonus, Sisma Bonus e Bonus Facciate.

Gli iscritti potranno richiedere la cessione dei propri crediti fiscali – maturati sia in qualità di soggetti privati nell’ambito di interventi nella sfera personale sia nello svolgimento delle attività professionali quali tecnici incaricati – alla Banca ad un prezzo di 100 rispetto al valore nominale di 110 nel caso di Superbonus e del 75% del valore nominale del credito d’imposta negli altri interventi.

Gli iscritti alla Cassa Geometri possono effettuare la richiesta online, accedendo nell’area riservata del sito web della Cassa nella sezione dedicata.

ADV
×