AzzeroCO2 srl sta cercando un giovane professionista con partita IVA, laureato/a in ingegneria o laurea equivalente, per inserimento nell’ufficio tecnico nell’area sostenibilità.
Caratteristiche profilo
Laurea magistrale in ingegneria o equivalente con esperienza di almeno 3 anni sulla sostenibilità: carbon management, LCA, Bilanci di sostenibilità, economia circolare, energie rinnovabili e efficienza energetica. Propensione al lavoro di gruppo. Dinamismo e versatilità. Interesse per la green economy, la sostenibilità ambientale e l’economia circolare.
Principali settori di formazione in azienda:
- consulenza finalizzata alla quantificazione e compensazione degli impatti ambientali di prodotto/servizio o di organizzazione (es. Analisi del ciclo di vita, Carbon Footprint; sistemi di gestione delle emissioni climalteranti, EPD, ecc.)
- pianificazione strategica di percorsi di abbattimento delle emissioni serra in particolare attraverso l’efficientamento degli impianti e della generazione di energia efficiente e/o rinnovabile per Enti pubblici e Aziende;
- diagnosi energetica di edifici pubblici, terziari, di processi industriali;
- realizzazione di bilanci di sostenibilità
- sistema di gestione degli eventi
- interventi di riqualificazione territoriale (es. forestazione, gestione forestale, .)
- project management per la gestione, con ditte terze, della realizzazione degli interventi di riqualificazione territoriale.
Sede di lavoro: Roma
Requisito curriculare minimo
- Laurea magistrale in ingegneria o equivalente.
- Esperienza di almeno 3 anni.
- Aver realizzato analisi del ciclo di vita mediante software SimaPro, EPD e bilanci di sostenibilità e Carbon footprint
Livello di anzianità
Saranno prese in considerazioni solo figure con pregressa esperienza nel ruolo di consulenti nel settore della sostenibilità.
Settore: Sostenibilità
Funzioni lavorative: Ingegneria o equivalente
Per informazioni e inviare il proprio CV: [email protected]