Le proposte di FINCO per una SEN più efficace

  • 18 Settembre 2017

Nel documento della Federazione delle Industrie, dei Prodotti, degli Impianti, dei Servizi e delle Opere Specialistiche per le Costruzioni vengono presentati pareri e proposte su rinnovabili, efficienza energetica, tariffazione dell'energia, ecoprestito, sicurezza energetica.

ADV
image_pdfimage_print

“È necessario un urgente intervento sui tutti i contributi che vengono a vario titolo indirizzati verso le fonti fossili e bisogna approfondire e ampliare lo spazio alle rinnovabili – in particolar modo a geotermia, soprattutto a bassa entalpia, biomasse, produzione idroelettrica – ed efficienza energetica.

Questo in estrema sintesi il parere di FINCO (Federazione delle Industrie, dei Prodotti, degli Impianti, dei Servizi e delle Opere Specialistiche per le Costruzioni) che in un documento – allegato in basso – ha presentato ai Ministeri competenti le sue considerazioni in merito alla SEN 2017 che è stato in consultazione fino al 12 settembre scorso.

“Sono necessari alcuni correttivi e precisazioni al fine di rendere più efficace l’intero impianto della SEN”, ha commentato la Presidente Carla Tomasi.

Nel documento, diviso in paragrafi, vengono presentati pareri e proposte dell’associazione anche su efficienza energetica, tariffazione dell’energia, ecoprestito, sicurezza energetica.

ADV
×