La Germania pagherà per l’inerzia delle batterie grid-forming

PRO
CATEGORIE:

Berlino attiverà il primo meccanismo europeo per pagare l’inerzia sintetica da sistemi basati su inverter, per affrontare il calo della generazione sincrona. Le altre iniziative nel mondo.

ADV
image_pdfimage_print

La Germania è il primo Paese europeo a introdurre un meccanismo di mercato orientato a remunerare la fornitura di “inerzia sintetica” alla rete elettrica da parte di impianti con inverter grid-forming, come i sistemi di accumulo a batteria (BESS). Il motivo principale del nuovo meccanismo è la crescente penetrazione delle[…]

Questo contenuto è riservato agli Abbonati QualEnergia.it PRO
Sei abbonato PRO? Accedi con le tue credenziali.
Non sei abbonato PRO? provalo gratis per 10 giorni o abbonati subito.

ADV
×
Privacy Policy Cookie Policy