VP Solar ha potenziato i servizi post-vendita per rivenditori, EPC ed installatori sia per le tecnologie elettriche, come fotovoltaico e storage, che per le termiche, come solare termico e termodinamico a supporto delle attività commerciali e di distribuzione di sistemi energetici ed innovativi.
Ogni cliente professionale – spiega l’azienda in una nota stampa – può richiedere il supporto post-vendita tramite il proprio referente commerciale.
Tra gli interventi più richiesti:
- assistenza tecnica per poter garantire una rapida risoluzione di problematiche di installazione o funzionamento di impianti o componenti
- attività di revamping su impianti in esercizio, in particolare per il fotovoltaico per migliorare la produzione di energia
- integrazione di impianti esistenti con nuove tecnologie, usualmente per incrementare l’autoconsumo: ad esempio l’applicazione di un sistema di accumulo ad un impianto fotovoltaico.
Il team di ingegneri VP Solar è coinvolto anche nelle attività tecniche di pre-vendita – spiega la nota – per un ausilio alla scelta delle migliori soluzioni coerentemente con le esigenze di impianto.
Per trasferire il proprio know-how VP Solar organizza inoltre corsi di nella VP Solar Academy. Nel 2017 i corsi hanno coinvolto migliaia di professionisti del settore.