Riparte da Cosenza il 19 settembre il tour di Energia Italia

CATEGORIE:

Dopo Cosenza il tour toccherà il Lazio (Roma 10 ottobre), le Marche e l’Abruzzo (San Benedetto del Tronto 14 novembre). L’iscrizione è gratuita.

ADV
image_pdfimage_print

Riparte dalla Calabria l’ENERGY ExpoTOUR, il percorso formativo per installatori e progettisti realizzato dal distributore di fotovoltaico Energia Italia.

 

L’obiettivo è quello di informare gli installatori del centro-sud Italia sulle opportunità e sulle innovazioni tecnologiche presenti sul mercato del solare (pannelli ad alta efficienza, accumulo, solare termico), sulle opportunità di business legate ai nuovi iter legislativi (certificati bianchi, conto termico) e sulle prospettive offerte dal revamping di impianti già esistenti.

 

I partecipanti potranno inoltre conoscere i vantaggi del nuovo progetto di affiliazione ENERGY Partner by Energia Italia che mira a creare una rete qualificata di operatori delle energie rinnovabili su tutto il territorio nazionale.

 

L’ENERGY ExpoTOUR ripartirà da Cosenza il 19 settembre (Best Western Premier Villa Fabiano Palace Hotel, ore 9:00), toccherà poi il Lazio (Roma 10 ottobre), le Marche e l’Abruzzo (San Benedetto del Tronto 14 novembre).L’iscrizione è gratuita.

 

Nelle prime tre tappe del tour, Palermo, Lecce e Avellino, quasi 400 installatori hanno potuto incontrare direttamente, anche con appuntamenti personali, Energia Italia e gli sponsor ufficiali del progetto: Zucchetti ZCS, QCells, Fronius, Astronergy, Solaredge, Alusistemi,Delpaso​ ​Solar,​ ​Vendor,​ ​Kioto​ ​Solar.

 

Altro impegno di punta tra le attività di Energia Italia, quello dedicato alla formazione tecnica degli installatori.

 

Dopo aver avviato il progetto ENERGY Webinar per i seminari gratuiti on line, da settembre partono i corsi per la formazione avanzata dell’ENERGY Academy, presso la sede di Energia Italia, in Sicilia. Oltre a 1500 mq di magazzino, la sede di Energia Italia è infatti dotata di un’aula di formazione con 50 posti, diventata un punto di riferimento per i più prestigiosi brand fotovoltaici che mirano sempre ad avere una rete di installatori specializzati e​ ​qualificati​ ​nelle​ ​regioni​ ​del​ ​centro​ ​-​ ​sud​ ​Italia.​ ​

 

Ecco​ ​il​ ​calendario​ ​corsi​ ​per​ ​settembre​ ​e​ ​ottobre:

  • Corso​ ​Fronius​ ​Service​ ​Partner​ ​Sistemi​ ​di​ ​accumulo​ ​Fronius​ ​​​ ​(13​ ​Settembre);
  • Corso​ ​​ ​per​ ​gli​ ​​ ​installatori​ ​Zucchetti​ ​Centro​ ​Sistemi​​ ​(29​ ​Settembre);
  • Corso​ ​installatori​ ​per​ ​sistema​ ​solare​ ​termico​ ​Delpaso​ ​Solar​​ ​​(6​ ​Ottobre)
  • Corso​ ​tecnico​ ​avanzato​ ​per​ ​diventare​ ​installatori​ ​SolarEdge​ ​certificati​​ ​(27Ottobre).
ADV
×