Sonnen a Ischia Energy Lab. Focus su efficienza e risparmio energetico

CATEGORIE:

Sonnen, come player europeo nella produzione e vendita di sistemi di accumulo residenziale, ha sostenuto l'evento Ischia Energy Lab come sponsor.

ADV
image_pdfimage_print

Sonnen, produttore europeo di sistemi di accumulo intelligenti agli ioni di litio ad utilizzo residenziale, ha partecipato al Convegno “Ischia Energy Lab”, organizzato da Pianese&Associati, partner sonnen in Campania (vedi anche “Risparmio energetico, i vantaggi per gli alberghi e il turismo“).

L’isola ha ospitato il 18 ottobre un’interessante iniziativa di approfondimento sul tema dell’efficienza energetica applicata all’ambito dell’edilizia alberghiera. Nel corso della giornata sono stati presi in esame i vantaggi e le opportunità, anche di tipo fiscale ed economico, per le aziende del settore turistico-alberghiero che intendono investire nella riqualificazione energetica adeguando le loro strutture ai principi dell’ecosostenibilità. 

Sonnen, come player europeo nella produzione e vendita di sistemi di accumulo residenziale, ha sostenuto l’iniziativa contribuendo alla sponsorizzazione dell’evento.

L’azienda, nata in Germania nel 2008 e operativa anche in Italia dal 2015, propone soluzioni smart per contribuire a ridurre i consumi e le spese energetiche con l’obiettivo di raggiungere l’autosufficienza energetica.

Tra le varie soluzioni c’è la SonnenBatterie, un sistema di storage intelligente che regola automaticamente il consumo di energia, facendo sì che la maggior parte dell’energia autoprodotta dall’impianto fotovoltaico rimanga all’interno dell’edificio, ottimizzandone il consumo.

Se utilizzata all’interno di una struttura turistico-alberghiera, la SonnenBatterie può concorrere a rendere l’edificio più efficiente riducendone i costi e l’impatto ambientale.

ADV
×