Risparmio energetico, i vantaggi per gli alberghi e il turismo

CATEGORIE:

Un convegno per discutere di vantaggi e opportunità per le imprese del settore turistico alberghiero che decidono di investire per adeguare la propria struttura ai parametri della eco-sostenibilità. La partecipazione è gratuita.

ADV
image_pdfimage_print

Martedì 18 ottobre, alle 10,30 presso l’Hotel Continental (Ischia Porto) si terrà il convegno “Ischia Energy Lab. Efficienza e risparmio energetico i vantaggi per gli alberghi e il turismo“.

Da una panoramica generale di quelli che sono i vantaggi e le opportunità per le imprese del settore turistico alberghiero che decidono di investire per adeguare la propria struttura ai parametri della eco-sostenibilità, si passerà alla presentazione della azienda Pianese & Associati, azienda campana che progetta soluzioni integrate per il risparmio energetico per piccole e medie imprese, main sponsor dell’evento. Tra i partner commerciali di questo convegno anche Aleo Solar e Sonnen.

In programma anche l’intervento dell’Ordine dei Commercialisti per illustrare tutti i vantaggi di tipo fiscale ed economico. In particolare le ultime Leggi di Stabilità hanno introdotto due vantaggi fiscali di altissimo interesse: il super-ammortamento e il credito di Imposta.

L’intervento di un esperto del settore affronterà poi il tema dei Certificati Bianchi, del Conto Termico 2.0 e dello Scambio sul Posto; tale aspetto è fondamentale per dare certezza sui vantaggi diretti negli investimenti in fonti rinnovabili.

A chiusura degli interventi sono previsti incontri B2B tra le imprese turistiche invitate e delegati della Pianese & Associati, che illustrerà nel dettaglio la fattibilità degli interventi per ciascuna impresa interessata.

La partecipazione all’evento è gratuita, per informazioni: “Ischia Energy Lab. Efficienza e risparmio energetico i vantaggi per gli alberghi e il turismo

Potrebbero interessarti
ADV
×