FuturaSun presenta il nuovo modulo FV con efficienza del 18,2%

CATEGORIE:

FuturaSun presenta il nuovo modulo FV monocristallino "FU 300 M", caratterizzato da un’efficienza del 18,2% con una potenza di 300 W, pur avendo la stessa superficie di un classico modulo da 60 celle in policristallino.

ADV
image_pdfimage_print

Il nuovo ‘FU 300 M’ è l’ultimo nella famiglia dei moduli fotovoltaici FuturaSun. Con un’efficienza del 18,2% il modulo monocristallino fornisce più potenza pur avendo dimensioni simili alle classiche 60 celle dei moduli policristallini ampiamente utilizzati nel mercato (1650×990 millimetri) e che in genere hanno un’efficienza del 15,5%.

Grazie alla maggiore efficienza e alla potenza di picco superiore, è possibile risparmiare sui costi di installazione e sul resto del sistema FV (balance of systems – BOS).

Rispetto ai moduli in silicio cristallino c-Si solari oggi sul mercato, il modulo FU 300 M introduce anche una serie di innovazioni, tra cui: 4 busbar, celle del tipo PERC e una nuova scatola di giunzione più efficiente.

Il modulo sarà disponibile in due versioni:

  • modulo classico con un telaio in alluminio argento e backsheet bianco
  • modulo speciale con telaio nero e backsheet nero con un particolare aspetto omogeneo delle celle, che viene ulteriormente migliorato grazie ad una nuova innovazione tecnologica di ribbon più sottili.
ADV
×