SMA Solar Academy: i corsi gratuiti nel calendario 2014

La scuola di formazione di SMA approfondisce, attraverso i suoi corsi gratuiti, le principali dinamiche del mercato e della tecnologia fotovoltaica, consigliando prodotti sia per impianti di tipo residenziale che commerciale-industriale. Ecco i primi appuntamenti dei numerosi corsi in calendario.

ADV
image_pdfimage_print

La Solar Academy di SMA Italia si rinnova e riparte nel nuovo anno con una nuova offerta formativa dedicata al fotovoltaico. Rivolta a tutti i professionisti del settore (installatori, progettisti, energy manager e figure commerciali) la scuola di formazione di SMA approfondisce, attraverso i suoi corsi gratuiti, le principali dinamiche del mercato e della tecnologia fotovoltaica, consigliando prodotti sia per impianti di tipo residenziale che commerciale/ industriale. Ecco i primi appuntamenti dei numerosi corsi in calendario:

Corso fotovoltaico impianti residenziali – Livello I – 20.02.2014 – dalle 9:00 alle 13:00 – presso la sede SMA di Milano

Progettare, installare e vendere gli impianti fotovoltaici residenziali nel 2014

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione sull’evoluzione del mercato nel 2014 e sulle linee  guida per la progettazione, il corretto dimensionamento e la predisposizione di sistemi di monitoraggio finalizzati ad ottimizzare il rendimento dell’impianto fotovoltaico. Il corso prevede anche l’analisi della legislazione fotovoltaica vigente e alcuni casi pratici di impianti realizzati in un mercato basato sulla detrazione fiscale e sullo scambio sul posto.

Corso fotovoltaico impianti commerciali/industriali su tetto e a terra – Livello I – 20.02.2014 – dalle 14.00 alle 18.00 – presso la sede SMA di Milano

Progettare, installare e vendere gli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni nel 2014

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione sull’evoluzione del mercato nel 2014 e sulle linee guida per la progettazione, il corretto dimensionamento e la predisposizione di sistemi di monitoraggio finalizzati ad ottimizzare il rendimento dell’impianto fotovoltaico. Il corso prevede anche l’analisi della legislazione fotovoltaica vigente e alcuni casi pratici di impianti realizzati in un mercato basato sullo scambio sul posto e sull’autoconsumo, in situazioni di grid parity. Inoltre, sono esaminate le principali caratteristiche costruttive, elettriche e di installazione dell’impianto, le tipologie di connessioni, nonché le soluzioni per il monitoraggio di impianti fotovoltaici realizzati con inverter SMA. 

Inverter centralizzati: analisi tecnica delle soluzioni SMA – 12.03.2014 –  dalle 9.00 alle 17.30 – presso la sede SMA di Milano

Il corso offre una panoramica completa degli inverter SMA per applicazioni in impianti fotovoltaici di grandi dimensioni analizzando in dettaglio le principali caratteristiche  costruttive, elettriche e di installazione e le tipologie di connessioni. Si forniscono inoltre gli strumenti per una progettazione completa e la determinazione univoca dei requisiti di impianto.

Tutti i corsi sono gratuiti, ma i posti sono limitati.

Per iscrizioni: SMA Solar Academy

ADV
×