I lucernari tubolari di Fakro in un progetto a Rovereto

CATEGORIE:

Fakro ha fornito alla società Trentino Sviluppo 38 lucernari tubolari SRT installati con sistema per tetti piatti, che permettono di incanalare la luce del sole e illuminare i locali del Polo della Meccatronica di Rovereto.

ADV
image_pdfimage_print

FAKRO ha fornito alla società Trentino Sviluppo 38 lucernari tubolari SRT (sistema per l’illuminazione naturale degli edifici) delle dimensioni di 55 cm di diametro e una lunghezza dai 7 agli 11 metri, installati con sistema per tetti piatti, che permettono di incanalare la luce del sole e illuminare i locali sul Polo della Meccatronica di Rovereto.

Il lucernario tubolare FAKRO SRT convoglia la luce all’interno dell’edificio, illuminandolo. Un tubo flessibile in alluminio, con uno strato di argento dall’alto potere riflettente del 98%, garantisce una grande quantità di luce all’interno dei locali dove è difficile installare una normale finestra. Il lucernaio SRT può essere utilizzato in tutti tipi di edifici e, grazie alle minime perdite di luce, è indicato soprattutto per gli edifici speciali, nei quali la luce naturale viene trasmessa a grandi distanze.

La cupola del lucernario tubolare è realizzata in policarbonato, un materiale resistente a danni meccanici ed eccezionale dal punto di vista del ciclo di vita e della resistenza agli agenti atmosferici. E’ garantita la resistenza meccanica e chimica e l’inerzia rispetto ai raggi UV. Durante le giornate di pioggia ha un’efficace capacità autopulente e la sua forma riduce al minimo il tempo di accumulo di neve.

In altri ambienti il lucernario tubolare può costituire una fonte supplementare di luce consentendo un notevole risparmio energetico. Il lucernaio tubolare SRT può essere utilizzato anche durante la notte installandovi all’interno una lampada.

Trentino Sviluppo è l’agenzia creata dalla Provincia autonoma di Trento per favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.

ADV
×