Sunerg Solar incrementa la capacità produttiva a 100 MW

CATEGORIE:

Sunerg Solar, azienda produttrice di moduli fotovoltaici e collettori solari di Città di Castello è in contro tendenza rispetto allo scenario nazionale e internazionale della green economy. L'azienda sta installando una nuova linea di produzione presso il nuovo stabilimento, portando la propria capacità produttiva a 100 MWp.

ADV
image_pdfimage_print

Sunerg Solar, azienda produttrice di moduli fotovoltaici e collettori solari di Città di Castello (PG) è in contro tendenza rispetto al difficile scenario nazionale e internazionale della green economy. Dopo aver portato a pieno regime la produzione del settore fotovoltaico con l’attuale linea di produzione, l’azienda sta installando una nuova linea di produzione presso il nuovo stabilimento, portando la propria capacità produttiva a 100 MWp, con conseguente previsione di nuovi posti di lavoro.

Sunerg Solar srl fondata nel 1978 come azienda di famiglia, conta oggi oltre 100 addetti con un giro di affari di circa 66 milioni di euro, di cui circa il 5% fatturato all’estero.

La scelta aziendale di mantenere e incentivare la produzione in Italia, puntando sulla qualità artigianale e sulla produzione industriale si è dimostrata una carta vincente; in particolare il modulo fotovoltaico prodotto in casa Sunerg attira l’attenzione anche dei mercati europei. Oltre a rispettare gli alti standard imposti dalle stringenti normative italiane, il modulo Sunerg ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello mondiale per qualità e affidabilità nel tempo (nella classifica stilata da Photon Test Lab riferita alla resa dei moduli, l’azienda Sunerg Solar si è classificata come 1° produttore europeo, 5° produttore a livello internazionale mentre il modulo Sunerg XP 60/156-230 si attesta al 7° posto come migliore resa su 151 classificati provenienti da tutto il mondo).

Il management di Sunerg ha deciso di ampliare la produzione con l’acquisto di nuova linea tecnologicamente avanzata e automatizzata, oltre al completamento del nuovo stabilimento. L’obiettivo è di raggiungere una produzione annuale di 100 MWp per l’anno in corso, con una sensibile riduzione dei costi di produzione.

Luciano Lauri, presidente di Sunerg Solar, ha dichiarato: “I moduli fotovoltaici non sono tutti uguali. In Italia ed in particolare presso i nostri stabilimenti, la qualità della produzione è sottoposta a rigidi controlli, e questo si traduce in una maggiore sicurezza per il cliente. Il reale beneficio di un impianto solare Sunerg Solar è la corretta produzione per un periodo di 20-30 anni.

“Noi guardiamo al futuro con ottimismo – ha aggiunto -, con la speranza che la nuova classe politica italiana sia veramente in grado di salvaguardare l’industria italiana della green economy, in contrasto con tutte le lobby che inquinano l’economia anche nel settore energetico, e che, per puri scopi  economici , vuole affondare un settore  che porta un  beneficio ineguagliabile esteso a tutti.”

ADV
×