Per la prima volta in Italia, dal 28 al 30 giugno, si svolgerà la Wind World Energy Conference – WWEC2022 alla sua XX edizione.

L’evento avrà luogo a Rimini supportato da Keyenergy (Rimini, 8-11 novembre 2022) nella sede congressuale di IEG Italian Exhibition Group (IEG SPA).

Sarà l’ANEV, l’Associazione Nazionale Energia del Vento, insieme alla World Wind Energy Association WWEA, ad organizzare la ventesima World Wind Energy Conference.

La conferenza sarà luogo di incontro per discutere di come l’approvvigionamento energetico in Europa e in altre regioni del mondo possa essere convertito al 100% in energia rinnovabile, ottenendo così la vera transizione ecologica.

L’energia eolica è oggi una delle fonti di energia rinnovabile in più rapida crescita e sarà uno dei pilastri principali della futura fornitura di energia, insieme a tutte le altre rinnovabili che sono disponibili in abbondanza e a costi accessibili.

A Rimini si parlerà in particolare di opportunità e sinergie tra Paesi in Europa, nel Mediterraneo e nella Regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

Esperti di aziende, governi, agenzie internazionali e non solo si riuniranno a Rimini per discutere le opportunità esistenti e le sfide sulla strada verso un futuro fatto di energia rinnovabile.

La comunità mondiale del settore eolico è invitata a presentare risultati e intuizioni sotto forma di abstract per la presentazione al WWEC 2022 introducendo la richiesta sul sito www.wwec2022.org

 

TUTTI GLI EVENTI