Spoke 3 di MUSA, con la collaborazione di Assolombarda e il supporto di A2A, organizzano l’evento “MUSA: Ricerca e Sviluppo per la Città del Futuro”
Giovedì 20 e venerdì 21 marzo 2025
L’evento è un’occasione per discutere e approfondire, con imprese e istituzioni, i temi chiave legati alle smart city, alla transizione energetica, alla mobilità sostenibile, alla space economy e alla rigenerazione urbana.
Saranno presentati progetti innovativi, tra cui soluzioni basate su blockchain e gamification per incentivare comportamenti sostenibili, nuovi modelli di business per la sharing mobility e strumenti avanzati di analisi per la mobilità urbana.
Sarà anche approfondito il tema delle smart cities, in particolare attraverso i modelli di sviluppo urbano adottati a livello europeo e un confronto tra esperti sulle best practice per la trasformazione delle città.
L’evento si terrà presso la sede di Assolombarda a Milano.
Per informazioni e registrazioni: MUSA