Forum ITALIA SOLARE 2019
Il fotovoltaico come risposta all’emergenza climatica
Roma, 10 dicembre c/o Radisson Hotel, Via Filippo Turati 171.
Il riscaldamento globale e l’emergenza climatica hanno attirato quest’anno un’attenzione inaspettata sia da parte dei media tradizionali sia da parte dell’opinione pubblica. Ai governi, agli investitori, alle imprese e ad altre parti interessate viene chiesto di intraprendere azioni urgenti per un’economia a zero emissioni di carbonio.
L’energia è una parte importante della sfida e, essendo pesantemente regolamentata, svolgerà un ruolo chiave nel determinare il percorso che intraprenderemo verso questo obiettivo e la velocità con cui ci arriveremo.
Per comprendere meglio il ruolo del solare fotovoltaico nella lotta ai cambiamenti climatici e le prospettive del mercato solare italiano, l’associazione organizza il Forum ITALIA SOLARE 2019 – “Il fotovoltaico come risposta all’emergenza climatica” che si terrà a Roma il 10 dicembre 2019.
Grazie al confronto con relatori di alto profilo, la quarta edizione del Forum ITALIA SOLARE guarderà con occhio critico alla situazione attuale e prenderà in esame politiche e strategie volte alla decarbonizzazione del settore energetico. Particolare attenzione verrà posta al ruolo del solare fotovoltaico.
Il programma dell’evento prevede cinque sessioni per analizzare i diversi aspetti del solare fotovoltaico.
SESSIONE 1 – Crisi climatica: quali politiche per il solare fotovoltaico e la transizione energetica?
SESSIONE 2 – Il solare fotovoltaico nel mercato energetico: il nuovo paradigma del Pacchetto “Energia pulita” della Commissione Europea
SESSIONE 3 – I segreti del successo: ottimizzare la scelta dei componenti
SESSIONE 4 – Fare fotovoltaico oggi in Italia
SESSIONE 5 – Impianti fotovoltaici su larga scala in Italia
Per informazioni: Italia Solare