Il contesto normativo per il settore fotovoltaico italiano è caratterizzato da due linee distinte: i) l’energy sharing per piccoli e medi impianti FV operanti in regime di market parity; ii) aste e PPA per impianti di grande dimensioni.
Energy sharing, aste e PPA sono contemplati sia nella Strategia Energetica Nazionale sia nella nuova Direttiva Europea sulle Rinnovabili che nella bozza di Decreto FER di prossima pubblicazione. Nonostante questo ci sono aspetti che necessitano di essere approfonditi e discussi con l’obiettivo duplice di: i) abilitare uno sviluppo sostenibile delle nuove installazioni; ii) raggiungere i target nazionali e comunitari.
Il Forum ITALIA SOLARE 2018 si inserisce in questo contesto e rappresenta quindi la piattaforma ideale per tutte quelle aziende, nazionali e internazionali, che vogliono cogliere tutte le opportunità di mercato. Il Forum sarà l’occasione per incontrare le figure decisionali di aziende di alto profilo e individuare insieme le condizioni ottimali per far tornare grande il mercato FV italiano.
Il Forum ITALIA SOLARE 2018 avrà inglese e italiano come lingue ufficiali (con traduzione simultanea) e si svolgerà nella splendida cornice dell’Hotel Quirinale di Roma l’11 dicembre 2018.
L’agenda preliminare del Forum è consultabile online: agenda Forum 2018.