Power Purchase Agreements

Sala Colonna – Starhotels Metropole Via Principe Amedeo, 3

ore 9:00-18:30

L’attenzione sui corporate PPA (Power Purchase Agreements) sta crescendo rapidamente, come dimostrano i dati del 2018 con un raddoppio della potenza globale installata, 13,4 GW, rispetto ai dati dell’anno precedente.

L’utilizzo dei contratti di lungo termine per acquistare l’elettricità generata da fonti rinnovabili sta iniziando a diffondersi anche in Italia.

Considerati gli obiettivi al 2030 (oltre il 55% di elettricità verde), vi è una attenzione sull’utilizzo dei PPA in grado di generare elettricità rinnovabile senza bisogno di incentivi.

Questo è il motivo per cui il Kyoto Club, in collaborazione con ANEV e Italia Solare, ha organizzato uno specifico corso di formazione per evidenziare le opportunità dei PPA, approfondendo i ruoli dei soggetti coinvolti, gli aspetti economico-finanziari, le condizioni contrattuali, la normativa, i modelli di business, il ruolo dell’aggregatore previsto dal Decreto FER1.

Il workshop è rivolto a professionisti, tecnici di aziende, amministratori locali, studi legali, fondi di investimento, Esco e professionisti-consulenti nel settore energetico ed imprenditori e manager di strutture e industrie di ogni categoria, con potere strategico e decisionale interessati ad approfondire le opportunità dei PPA e dello sviluppo del mercato energetico.

Gli iscritti riceveranno i materiali di approfondimento sul tema, le relazioni del corso e l’attestato di partecipazione.

Gli abbonati a QualEnergia.it PRO potranno usufruire di uno sconto del 15% sul prezzo di partecipazione.

Durata: 8 ore

Organizzato da: Kyoto Club, in collaborazione con ANEV, Italia Solare

Partner: Key Energy

Media Partner: Qualenergia.it

Coordinamento scientifico: Gianni Silvestrini

Per informazioni sul programma e iscrizioni: Kyoto Club