Nuovo decreto biometano: governance del settore e prospettive

  • 27 Aprile 2018

CATEGORIE:

Roma, 10 Maggio 2018

ADV
image_pdfimage_print

Il prossimo 10 maggio a Roma, presso l’auditorium del GSE (Viale Pilsudski,92) si terrà il convegno: “Nuovo decreto biometano: governance del settore e prospettive”.

In data 19 marzo 2018 è stato pubblicato il nuovo decreto per la promozione dell’uso del biometano e degli altri biocarburanti avanzati nel settore dei trasporti.

L’Italia, già all’avanguardia in Europa, si pone l’obiettivo del 10% al 2020 del consumo di energie rinnovabili nel settore dei trasporti, al cui interno è stato fissato un target nazionale dedicato al  biometano avanzato e agli altri biocarburanti avanzati, rispettivamente dello 0,9% al 2020 e dell’1,5% nel 2021.

Il GSE, in collaborazione con le Istituzioni che hanno portato all’emanazione del decreto, ha previsto l’organizzazione di un incontro dedicato a tutti gli stakeholder del settore, per rappresentare le opportunità di sviluppo sostenibile derivanti dall’attuazione del decreto stesso anche attraverso l’illustrazione di casi di successo. 

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le modalità di partecipazione e il programma dell’evento, che si svolgerà il 10 maggio a Roma presso l’auditorium GSE, e, in collegamento streaming, a Milano presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente A2A.

Potrebbero interessarti
ADV
×