Le sfide delle imprese nel settore dei servizi pubblici. L’opinione dei protagonisti

  • 11 Settembre 2014

CATEGORIE:

Milano, 23 Settembre 2014

ADV
image_pdfimage_print

Si terrà il 23 settembre a Milano, il Convegno “Le sfide delle imprese nel settore dei servizi pubblici. L’opinione dei protagonisti“, organizzato dall’Università Bocconi che ospiterà i partecipanti dalle 10.30 alle 13 nell’Aula Deutsche Bank (AS02) sita in Via Röntgen 1.

Rifiuti, idrico, gas e elettricità sono utilities fondamentali per lo sviluppo economico e sociale delle nazioni e delle collettività locali e regionali. Anche in Italia il tema è rilevante ai fini della competitività del Paese e pure nel quadro del contenimento della spesa pubblica. Con la crisi del 2008 il settore, con qualche ritardo rispetto ad altri, ha cominciato a vivere periodi di difficoltà per il calo della domanda e per fenomeni di sovraccapacità.

Se il quadro è complesso, la sfida è oggi chiara: servire meglio e in modo più efficiente (a un minore costo) la collettività nonché soddisfare le esigenze emergenti in un quadro di risorse finanziarie limitate.

Per discutere come affrontare la svolta, gli organizzatori hanno invitato all’evento gli amministratori delegati dei quattro maggiori gruppi italiani afferenti al mondo delle ex municipalizzate: A2A, Acea, Hera e Iren. La loro recente nomina ha creato attese in tutti gli stakeholder (dipendenti, clienti, sistema finanziario ecc.) perché a loro sono affidati compiti certamente molto complessi e appunto importanti per il Paese.

Per informazioni: “Le sfide delle imprese nel settore dei servizi pubblici. L’opinione dei protagonisti“, (.pdf)

Potrebbero interessarti
ADV
×