I nuovi investitori nelle rinnovabili. Modelli di business in un mercato in evoluzione

  • 16 Giugno 2014

CATEGORIE:

Milano, 1 Luglio 2014

ADV
image_pdfimage_print

La sesta edizione del workshop annuale dell’Osservatorio Rinnovabili OIR, che prende il nome dal Rapporto 2014 dell’OIRI nuovi investitori nelle rinnovabili. Modelli di business in un mercato in evoluzione“, si terrà il 1 luglio 2014, presso il Centro Congressi fondazione cariplo (Sala Manzù) sito in via Romagnosi 8 a Milano. 

Il mercato mondiale delle rinnovabili, nella sua continua crescita, sta attraversando una fase di profondo mutamento. Da un lato, i Governi sembrano spingere ancora sull’acceleratore delle rinnovabili, dall’altro le energie verdi sono sotto attacco in quanto tolgono spazio ai produttori/venditori tradizionali.

Diverso è il discorso nei paesi emergenti dove le rinnovabili sono viste come strumento privilegiato per l’elettrificazione rurale e come mezzo per soddisfare il boom dei consumi minimizzando la dipendenza dai tradizionali esportatori di gas, petrolio e carbone. In questo contesto mutevole: Quali strategie adottare? Quali evoluzioni attendersi? Come finanziare la crescita delle rinnovabili

A tali domande cercherà di dare risposta il VI Workshop Annuale dell’Osservatorio OIR, ove saranno presentate anche le analisi strategiche del Rapporto 2014 dal titolo “I nuovi investitori nelle rinnovabili. Modelli di business in un mercato in evoluzione”.

Per informazioni: Programma VI Workshop Annuale dell’Osservatorio OIR

Potrebbero interessarti
ADV
×