SAIE costruire sostenibile

  • 13 Dicembre 2013

Bologna, 22 - 25 Ottobre 2014

ADV
image_pdfimage_print

Con il nuovo SAIE, BolognaFiere ha voluto realizzare e offrire una vera nuova piattaforma fieristica per il mondo del costruire italiano, per le imprese, i tecnici, gli esperti, i professionisti, i progettisti dei cantieri di edifici e infrastrutture, perché per far uscire il settore dalla crisi sono necessari un cambio di visione e un allargamento delle aree di impegno.

Hanno pensato a una formula espositiva più grande che comprendesse il tema del costruire infrastrutture per il territorio, nel nuovo ambiente urbano che deve realizzarsi ed è già al centro di tutti i programmi di innovazione europei ed internazionali delle grandi reti per le città del futuro.

SAIE COSTRUIRE SOSTENIBILE
È l’area delle aziende che presentano i materiali, le tecnologie e le soluzioni riguardanti gli argomenti legati a efficientamento energetico, l’isolamento termico ed acustico, la bioarchitettura.

Al centro dell’area c’è Green Habitat, il luogo di approfondimento delle tematiche del costruire sostenibile organizzato da Norbert Lantschner, consulente scientifico di SAIE. 

All’interno di SAIE GREEN HABITAT esporranno le imprese più note nel campo ‘green’ presenti al SAIE 2013 con laboratori e dimostrazioni che permetteranno ai visitatori di ‘toccare con mano’ le innovazioni e le modalità di impiego dei nuovi materiali, capaci di raggiungere migliori livelli di efficienza energetica e di ridurre gli sprechi di materiali e risorse.

Inoltre all’interno di COSTRUIRE SOSTENIBILE un’altra grande area dedicata al legno: “Abitare domani” organizzata con il consorzio Lignius, che presenterà a Saie la più grande esposizione italiana di case prefabbricate in legno.

Per info: SAIE 

ADV
×