Klimahouse Puglia 2012

  • 26 Marzo 2012

CATEGORIE:

Bari, 29 - 31 Marzo 2012

ADV
image_pdfimage_print

Fiera Bolzano ha deciso di affiancare alle già esistenti manifestazioni – quella di Bolzano e quella itinerante in Umbria – una nuova edizione di Klimahouse espressamente rivolta al mercato del sud Italia.

Klimahouse Puglia è in calendario da giovedì 29 a sabato 31 marzo 2012, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nella Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari e si propone come punto d’incontro e di formazione sul territorio. Oltre a un’area espositiva di 1.800 metri quadrati per 45 espositori, la manifestazione ospita un ricco programma di convegni, incontri, seminari e visite guidate a CaseClima recentemente costruite in Puglia.  Sono tre i tour previsti: il primo giovedì 29 marzo a “Villa Di Gioia”, residenza unifamiliare CasaClima Gold+ a Biscaglie, il secondo e terzo venerdì 30 marzo, la mattina a “Casa Squicciarini”, residenza unifamiliare CasaClima A ad Altamura, e il pomeriggio a “Casa Longano”, residenza trifamiliare CasaClima A a Monopoli.

Oltre ai tradizionali congressi di alto profilo (visionabili qui)  messi a punto in collaborazione con i partner che supportano Fiera Bolzano nell’organizzazione di Klimahouse a Bolzano – Agenzia CasaClima di Bolzano, ANIT e Sinergie Moderne Network – sono previsti seminari e workshop organizzati dal Distretto dell’Edilizia Sostenibile, dall’Istituto Nazionale Bioarchitettura, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari, da Confartigianato – UPSA e da SEE con il Patto dei Sindaci. L’ingresso alla mostra e ai convegni è gratuito.
 

ADV
×