Le Giornate della Microgenerazione 2012

  • 13 Marzo 2012

CATEGORIE:

Milano, 21 Marzo 2012

ADV
image_pdfimage_print

Il convegno, organizzato da E-Gazette e Updating presso Palazzo Turati (via Meravigli 9/b), quest’anno si svolgerà in una sola giornata con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato con un minore impegno per i partecipanti e per gli sponsor.

Il tema di fondo rimane quello della generazione distribuita di piccola taglia con l’utilizzo sempre più integrato di fonti diverse, rinnovabili e non, di energia.
Verranno esaminati gli ultimi aggiornamenti attesi sulle normative e i sistemi di incentivazione. Uno spazio significativo verrà riservato alla cogenerazione e alle tecnologie di recupero del calore a bassa temperatura. Un capitolo della giornata verrà dedicato al tema della connessione alla rete e a quello degli accumuli, ovvero della potenzialità di un uso differito dell’energia rispetto al momento della produzione (energy storage).

Anche quest’anno l’agenda manterrà un alto livello di contenuti tecnologici ed economico-normativi, con ampi spazi dedicati all’illustrazione di casi concreti. Anche in questa sesta edizione ci sarà un’area espositiva dove aziende, centri di ricerca, enti locali, potenziali utilizzatori troveranno un punto di incontro per mettere a confronto idee, esperienze e offerte. 

Per informazioni: Le Giornate della Microgenerazione

Potrebbero interessarti
ADV
×