Solarexpo & Greenbuilding 2012

  • 24 Settembre 2011

CATEGORIE:

Verona, 9 - 11 Maggio 2012

ADV
image_pdfimage_print

Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, è la più importante fiera italiana e tra le prime a livello mondiale dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy.

Solarexpo è l’evento di riferimento per gli operatori del settore. Solarexpo è il punto di incontro tra la domanda e l’offerta delle nuove tecnologie energetiche, destinate a giocare un ruolo fondamentale nel percorso verso un’economia low carbon.

La tredicesima edizione di Solarexpo propone tre technology focus, dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità: PV Supply Chain, CSP e Polygen.

Evento di punta di Solarexpo è SOLARCH – Building solar design & technologies, giunto alla terza edizione, con un padiglione dedicato al solare integrato in architettura. In programma anche la seconda edizione di E:Move, l’evento dedicato alla mobilità elettrica.

In parallelo alla sessione espositiva un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione per offrire agli operatori del settore il meglio dell’aggiornamento sui temi legati alle nuove politiche energetiche e alle ultime tendenze in termini di tecnologia: solare, eolico, geotermia e bioenergie, cogenerazione, trigenerazione e molto altro ancora.

 

Il 2012 apre le porte alla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Un evento caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali.

Greenbuilding si è affermato a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un’edilizia low carbon.
La sesta edizione di Greenbuilding vedrà in esposizione operatori legati ai settori:

  • architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio
  • efficienza energetica negli impianti tecnologici
  • sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia
  • il verde nell’ambiente costruito
  • progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione
  • esco, ricerca & sviluppo
  • software professionale, editoria tecnica
  • enti e associazioni di settore

I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto non mancheranno gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon.

Anche quest’anno si tiene l’evento SOLARCH, building solar design & technologies. che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. SOLARCH è l’espressione del punto più alto del connubio tra la tecnologia solare e il linguaggio architettonico della contemporaneità.

Greenbuilding è affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Potrebbero interessarti
ADV
×