Le conseguenze della crisi energetica e i rimedi a portata di ognuno

  • 17 Maggio 2011

Domodossola (VB), 23 Maggio 2011

ADV
image_pdfimage_print

Il 23 maggio 2011 è in programma una giornata con due incontri dedicati all’edilizia sostenibile, organizzata da Il Centro del sole.


Presso il Centro Servizi al Volontariato CSVSS, in via Facini 2 a Domodossola (ore 16-18) l’Arch. Patricia Ferro, Responsabile Settore Formazione di Kyoto Club, terrà il convegno “Costruire a partire dalla nuova direttiva europea EPBD 2010/31/CE: gli edifici a fabbisogno energetico quasi nullo”.
Presenta e modera l’incontro: Amelia Alberti, presidente del Centro del sole di Legambiente. L’incontro gratuito è riservato ai professionisti dell’edilizia.


Il secondo incontro della giornata dal titolo “Le conseguenze della crisi energetica e i rimedi a portata di ognuno” in cui si tratterà il tema del risparmio energetico, indirizzando il cittadino verso azioni vantaggiose per l’ambiente e per il portafoglio. L’incontro a cui parteciperà l’Arch. Patricia Ferro, Responsabile Settore Formazione di Kyoto Club, si svolgerà presso il Centro Servizi al Volontariato CSVSS, Via Facini 2 a Domodossola.


Il 29 maggio 2011 a Domodossola, in piazza Mercato, si svolgerà invece la tradizionale Fiera del Sole (ore 10-20), organizzata da Il Centro del sole e sostenuta, insieme con le attività divulgative complementari, dal Comune di Domodossola e dalla Provincia VCO.
Questi i temi della fiera: edilizia sostenibile, solare termico e fotovoltaico, caldaie efficienti, bioagricoltura.

ADV
×