I giorni delle rinnovabili 2011

  • 7 Aprile 2011

CATEGORIE:

11 – 17 Aprile 2011

ADV
image_pdfimage_print

Nata nel 2001 per avvicinare i singoli cittadini alle energie rinnovabili, l’XI edizione dell’iniziativa ha quest’anno una nuova mission: guardare alle tecnologie che fanno la differenza come opportunità di sviluppo per il nostro Paese nel prossimo decennio e creare sinergie tra tutti i soggetti che operano nel settore delle rinnovabili.

“I giorni delle rinnovabili”, che si svolgerà dall’11 al 17 aprile 2011, rientra tra gli appuntamenti previsti dalla settimana dell’Energia Sostenibile (EUSEW), promossa dalla Commissione europea, e sarà inaugurato (il giorno 11 aprile) dal Convegno Nazionale di ISES ITALIA, incentrato sulle eccellenze tecnologiche che faranno la differenza nel prossimo futuro.

L’evento prevede:

    * La partecipazione di pochi e selezionati impianti sul territorio italiano presso i quali verrà organizzato un incontro locale di approfondimento sulla specifica tecnologia con il coinvolgimento di relatori ad hoc (referenti dell’impianto, amministratori locali, operatori del settore, ecc.) e della stampa; e la visita guidata presso l’impianto.
    * La realizzazione di 2 convegni:
      – Convegno Nazionale di ISES ITALIA presso il GSE (Roma, 11 aprile ore 14.30 – 18.30) per verificare lo stato dell’arte delle tecnologie nel nostro Paese dal punto di vista finanziario, normativo ed industriale ed i possibili sviluppi futuri
      – Convegno sul Solar Cooling (Napoli, 15 aprile ore 9.30 – 13.30), in occasione della fiera EnergyMed.

Anche in questa XI edizione, sarà realizzato un opuscolo che tratterà in modo tecnico-scientifico le singole tecnologie protagoniste dell’evento.
L’Opuscolo sarà presentato e divulgato durante il Convegno Nazionale di ISES ITALIA e successivamente verrà distribuito in occasione di fiere ed eventi a cui ISES ITALIA parteciperà nel corso del 2011 (EnergyMed, Solarexpo, KeyEnergy, SAIE, Zeroemission, CIS-IT 2012, ecc. – circa mille copie per evento).

ISES ITALIA, attraverso i propri canali di comunicazione, curerà tutte le attività di promozione dell’iniziativa a livello nazionale e locale.
I Soci di ISES ITALIA che vogliono sostenere l’iniziativa e usufruire dei servizi di visibilità previsti per l’evento, possono sponsorizzarlo.

Per  infornazioni visitare il sito dell’evento

Potrebbero interessarti
ADV
×